Web Writing

Siamo in un’ era dove viene massimizzata la comunicazione multimediale; cinema, tv, web, radio ed editoria, utilizzano un linguaggio tecnico, metodico, veloce, al fine di ottimizzare i risultati aziendali e professionali. Dunque al fine di una comunicazione efficace è necessario conoscere la tecnica del giornalista, che si distingue dallo “strillone,” per la professionalità, le competenze, il metodo. In poche parole, saper imparare ad utilizzare un linguaggio fluido, ottimale e personalizzato.

La competenza utilizzata dalla docente, che ha scritto svariati libri e sceneggiature, che dopo aver studiato la tecnica della scrittura creativa, si è perfezionata nel giornalismo on line, per ciò che riguarda la cultura e lo spettacolo.  Infatti e’ consigliabile abbinare il Corso di scrittura creativa a quello di Giornalismo; sono complementari, anche se tuttavia non si tratta di una scelta obbligatoria.

Sarà, in primis, il potenziamento delle capacità cognitive e creative dell’ allievo,  guidandolo: inizialmente dalle tappe della storia del giornalismo fino ad oggi. Senza dimenticare i vari processi e i punti di approdo per intraprendere la carriera giornalistica, distinguendosi dalla massa, per un proprio stile  oltre che da un’ etica.

Chiunque abbia buona volontà d’ imparare, potrà accedere al corso che si terrà sia in modalità lezioni on line in diretta con la docenta, non è dunque richiesta alcuna preparazione iniziale.

A Chi si rivolge: 
Non ci sono requisiti di base per partecipare al corso di editoria digitale e scrittura per il Web.
Ti consigliamo di seguire questo corso di scrittura per il web se hai il desiderio di diventare blogger e lavorare nel mondo dell'editoria digitale, guadagnare scrivendo articoli per il Web e magari lavorare da casa con Internet. Penso che un corso di scrittura debba togliere piuttosto che aggiungere. De-costruire. Il linguaggio, la frase, abita già in noi. Oppure non è vero che “in principio era il Verbo”. Cosa che invece sono propenso a pensare, senza farne Credo o Atto di Fede.

Prepararsi a scrivere significa de-costuirci. De-strutturarci! Lasciare andare la voglia di scrivere un libro. Fantasia che copre spesso l’ambizione a parlare come un libro stampato.

Fare un corso di web writing è particolarmente indicato per blogger, editor e per chiunque si trovi a scrivere testi per il Web.

Chi acquista entrambi i corsi, avrà diritto ad un buono pari al 20% del valore del singolo modulo, utilizzabile per acquistare uno o più prodotti di Expertise Garden

Tipo: Prodotto
WEBINAR: INTRODUZIONE AL WEB JOURNALISM Ecco a voi il webinar introduttivo al corso di giornalismo online. Getterete le basi per avventurarvi nel mondo della scrittura e cominciare a comprendere la magia delle parole
Corso on line di Web Journalism Ecco il corso per chi gestisce un blog o una testata online, oppure per chi vuole affinare la propria professionalità o addirittura imparare un nuovo mestiere da zero.
WEBINAR: INTRODUZIONE ALLA SCRITTURA CREATIVA Ecco la lezione introduttiva al corso di scrittura creativa. Con questo potrete affacciarvi al mondo della scrittura nel suo spettro più ampio. Per tutti, dai blogger agli aspiranti romanzisti.
Corso on line di Scrittura creativa Questo è il corso per tutti i futuri blogger, per gli appassionati di scrittura, per quelli che di scrittura vogliono vivere. Per imparare cosa ci vuole per colpire davvero.

L'esperto

  • Maria Lazzara

    Maria Lazzara è laureanda in Scienze della Formazione presso l’ Unicusano di Roma, dov’è al momento impegnata a conseguire una tesi sul PNL ovvero linguaggio neuro-linguistico applicato al Mental Coach e al Counseling Espressivo Iscritta al Fipec, come Professionista Ragioniera  al Nuovo Imaie come Artista, Attrice e Sceneggiatrice.

    Stage: presso Pro loco di Caltanissetta e per il settore sociale presso le seg. Case Famiglia: Voglia di vivere e Casa del sorriso, dove ha potuto sperimentare innovative tecniche pedagogiche creative e culturali riguardo la scrittura narrativa. Presso l’ Auser di Caltanissetta e ha  scritto numerosissimi ebook e libri su Amazon, Youcaprint, Pagine con lo pseudonimo di Maya. Attualmente è Dirigente Sindacale della Fesla Cisl Spettacolo della Regione Sicilia. Ha sviluppato le sue capacità cognitive, seguendo la strada della recitazione teatrale, cinematografica e di  sceneggiatura, con noti personaggi . Portando anche in maniera autonoma avanti un suo cortometraggio elaborato in varie versioni, compreso il cartoon esordiente  a Roma e sia a N.Y. che a Los Angeles con un cortometraggio. Ha conseguito numerose specializzazioni nel settore del sociale, delle Scienze Umanistiche, dell’ informatica, del Web journalism e della Scrittura Narrativa con Leconte di Roma. Ha collaborato alla realizzazione di un cortometraggio con la Scuola Media Pietro Leone di Caltanissetta, svolgendo Seminari  sulla Storia dell’ Arte. E’ stata nominata dall’ Associazione Delegata della Confcontribuenti   per svolgere attività antiusura e anatocismo. Coadiuva nel Caf  la Criminologa Serena Caracausi, con la quale può certificare le consulenze e gli attestati erogati per i corsi o i webinar  on line.