Tarocchi

Carte per tarocchi disposte sul tavolo

Tarocchi e Tarologia (lo studio degli Arcani)

"C'è sincronicità fra il nostro stato d'animo e la figura dei Tarocchi che appare e, al di là delle parole, ci pone in un ascolto totale che tocca il corpo, passa per la pancia, il cuore, la testa divenendo poi pensiero ed azione".

Carl G. Jung

I Tarocchi sono un gioco sacro giunto a noi attraverso i secoli.

Gli Arcani parlano un linguaggio simbolico che, grazie alle sue molteplici combinazioni, consente di sondare la parte più profonda dell'individuo. Una storia per immagini del lungo cammino verso la realizzazione di sé.

Oswald Wirth, uno dei maggiori studiosi della materia, ha detto: "Indovinare significa immaginare con esattezza". Gli Arcani sono infatti dei vocaboli che, in base alla loro collocazione, offrono la possibilità di raccontare una storia, quella della persona che li interroga.

Nei Tarocchi sono raffigurati degli Archetipi che ci rappresentano, la loro iconografia è vistosamente colorata e ricca di simbologie.

Attraverso di essi ciascuno esprime ciò che porta dentro di sé.

Ogni carta è una tappa della nostra esistenza, di quel viaggio che chiamiamo Vita.

E se nulla accade per caso, le carte che appaiono rappresentano quel che l'Universo vuole mostrarci in quel momento.

I Tarocchi ci aiutano a fare chiarezza, a trovare le soluzioni, chiariscono i nostri dubbi, ci allineano alle energie degli Spiriti della Natura e dell'Universo. I Tarocchi sono un potente strumento per una profonda conoscenza di sé e del proprio intuito e per il proprio sviluppo spirituale.

 

Tipo: Prodotto
WEBINAR - TAROCCHI: metodo divinatorio per predire il futuro o strumento per la conoscenza di sè? Se vuoi cominciare a muovere i primi passi verso la conoscenza dell' affascinante e misteriosa arte dei tarocchi, ora finalmente puoi.
Lettura ed interpretazione degli arcani maggiori: Corso base on line Qui puoi trovare il CORSO SUI TAROCCHI che fa per te, per approfondire le tue conoscenze, per trasformare la tua passione in qualcosa di più che un passatempo, fino a farlo diventare il tuo lavoro.
Lettura ed interpretazione degli arcani maggiori: E-book Che tu conosca o meno le carte, è un'ottima base di partenza per chi si vuole avvicinare al meraviglioso mondo degli Arcani o per chi ne è già rimasto affascinato!

L'esperto

  • Bianca Adriano

    Mi chiamo Bianca Adriano, sono nata a Torino la notte di Natale del 1967.

    Capricorno ascendente Scorpione, il primo segno rimanda a Madre Terra, all'affidabilità e alla stabilità; caratteristiche dello Scorpione sono l'intuito e la sensibilità. 

    Studio i Tarocchi da oltre 10 anni e sono membro dell'American Tarot Association.

    Sono lettrice, ricercatrice e insegnante di Tarocchi, che uso con un approccio olistico e spirituale.

    Inoltre sono Operatrice olistica del benessere con particolare attenzione alla Medicina Tradizionale Cinese e alle pratiche orientali e Ricercatrice del Sacro Femminino.

    Pratico yogameditazione e studio Sciamanesimo.

    Aiuto le persone a fare chiarezza nella loro vita, a connettersi con l'energia dell'Universo e agli Spiriti della Natura, ad avere più consapevolezza a livello personale, sentimentale e professionale, a riequilibrarsi energeticamente.

    Sono autrice del blog "La Strada dei Tarocchi".

    Attualmente collaboro con l'Associazione Steam Project, per la quale, terrò alcuni laboratori per donne raggruppati sotto il nome "I Sentieri della Dea: Scoprire le energie femminili - Andare oltre le proprie paure - Seguire il cuore"