Roberto Calcagno - Lezione 2: Come avere addominali scolpiti

Immagine di riferimento: 
Esercizi addominali bassi per grandi atleti

Teoria e pratica  per addominali scolpiti.

Questa sezione ospita la più efficace guida - composta da video lezioni dimostrative- che troverete sul web per avere addominali scolpiti. Infatti il prof. Roberto Calcagno ha condensato in queste due lezioni, suddivise in parte teorica e parte pratica, tutta l'esperienza accumulata in oltre trent'anni di allenamento e di training di moltissimi campioni di livello internazionale. Se vi aspettate di trovare la solita scheda palestra, vi state ingannando, perchè qui troverete invece una video guida per l'allenamento degli addominali, piacevole da vedere e facile da capire, ma che al contempo vi consentirà di avere risultati davvero eccezionali, con tantissimi esercizi per gli addominali.

Prima Lezione: fisiologia, anatomia e falsi miti sugli esercizi addominali bassi e alti.

 Nella prima lezione Roberto inizia a trattare una prima parte teorica di anatomia e fisiologia per capire davvero come funzionano i muscoli addominali. Viene fatta un'accurata analisi dei singoli muscoli che costituiscono il gruppo comunemente chiamato addominali, con particolare attenzione alle loro funzioni. Proprio in relazione ad esse il Professore andrà a sfatare alcuni miti comunemente diffusi nelle palestre, che invece di contribuire al miglioramento di questi muscoli e la riduzione del giro vita, vanno invece a far commettere errori grossolani sia per il miglioramento della forma fisica sia per quello della salute. Uno di questi miti è, ad esempio, la ricerca di esercizi di isolamento dei muscoli della parete addominale, come quelli del retto addominale che in realtà si contrae invece totalmente dall'origine all'inserzione. Quindi è possibile capire come bisogna evitare di ragionare in termini di esercizi addominali bassi e alti.

Domande frequenti sull'allenamento degli addominali.

Viene data risposta alle domande più frequenti nel campo dell'allenamento di questo gruppo muscolare, come quella se sia necessario utilizzare pochi o molti allenamenti settimanali, o quella relativa alla scelta di un numero alto o basso di ripetizioni. Viene spiegato da quali tipi di fibre siano costituite prevalentemente i principali muscoli che compongono questo gruppo e quali sono quelli che davvero sono responsabili di un giro vita piccolo (grazie al contenimento effettuato sui visceri). Inoltre viene trattata o meno la necessità di utilizzare sovraccarichi nell'allenamento dei singoli gruppi muscolari di questa parte del corpo in funzione delle caratteristiche morfologiche dei diversi tipi di atleti.

Lo sapevate, inoltre, che alcuni muscoli degli addominali invece di ipertrofizzare verso l'esterno, allargando il giro vita, lo fanno verso l'interno riducendolo? O che la fase respiratoria assume un ruolo importantissimo per lo sviluppo corretto di alcuni muscoli? E ancora, conoscete i segreti delle diverse scuole di allenamento sparse per il mondo, come quella francese che ha portato alla fama i fisici straordinari di alcuni atleti, famosi per lo sviluppo del core e caratterizzati da vite da "vespa", primo tra tutti quello di Serge Nubret?

Relazione tra addominali ed altri gruppi muscolari.

Viene trattata l'importanza di escludere l'utilizzo di alcuni muscoli, come l'ileopsoas, negli esercizi in cui vengono richiamate le gambe verso il bacino, ossia gli esercizi erroneamente conosciuti come esercizi addominali bassi. Inoltre si discute dell'importanza dell'equilibrio tra muscoli addominali e muscoli paravertebrali per evitare infortuni e dolori di vario tipo.

 Siamo sicuri che in questa video guida troverete informazioni fondamentali e sopratutto vedrete il modo corretto per effettuare gli esercizi per gli addominali. Molto spesso un modo che crediamo non conoscerete e che vi porterà a risultati di assoluta eccellenza.

Anche su questo prodotto avrete la garanzia soddisfatti o rimborsati nel caso in cui questa guida non vi fornisca un importante aiuto per ottenere grandi risultati!

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 Naturalmente se vorrete abbinare quanto imparato qui con dei programmi di allenamento potrete cliccare su questo link se volete una scheda palestra della durata di un anno e su questo altro se volete una scheda palestra personalizzata. Qui invece trovate un allenamento palestra dopo una pausa. Naturalmente in tutti questi programmi troverete anche un efficace periodizzazione per i muscoli addominali. Naturalmente senza le inefficaci suddivisioni in esercizi addominali bassi, alti e così via.

 

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