Roberto Calcagno - Corso sull'Antiaging

Immagine di riferimento: 
Consigli per antiage

In questo video-corso sull'antiage, Roberto Calcagno fornisce alcune utilissime indicazioni per migliorare il processo di invecchiamento.

Tutti sappiamo di dover invecchiare ma farlo in buona salute e in ottima forma può davvero migliorare notevolmente la qualità della vita ed il benessere personale.

In molti casi c'è una sorta di rassegnazione verso l'invecchiamento, che viene quasi vissuto come una malattia. Cosa questa che porta a d invecchiare prima mentalmente che fisicamente. Questo stato mentale porta inevitabilmente ad un'accelerazione del processo di invecchiamento anche da un punto di vista fisico. Quindi per ovviare a questa problematica risulta fondamentale avere un approccio mentale positivo, volto al mantenimento di attività fisiche e anche cerebrali.

Altro elemento fondamentale è il ruolo della produzione ormonale nel processo di invecchiamento: invecchiamo perchè cala la produzione ormonale, o cala la produzione ormonale perchè invecchiamo? In ogni caso, Roberto ci darà grandi indicazioni su come ridurre drasticamente il calo della produzione ormonale endogena.

Proprio il calo della produzione ormonale endogena è il principale fattore di alcune importanti modificazioni fisiologiche, tra cui la sarcopenia, ossia il calo della massa muscolare magra.

Anche la sarcopenia può però essere rallentata grazie all'utilizzo di un adeguato sistema di allenamento, ad una corretta alimentazione e alla scelta di opportuni integratori anti age.

In diversi casi si è visto che addirittura l'anziano ultra novantenne grazie ad opportuni metodi di allenamento è stato in grado di migliorare la massa muscolare magra e diminuire la massa grassa (cosa che porta ad una accellerazione del metabolismo ed in definitiva ad avere un fisico più giovane da un punto di vista biologico).

Altro elemento trattato sarà la diversa risposta ormonale in relazione ai diversi macronutrienti e di conseguenza come variare l'alimentazione in base all'età.

Si parlerà della disidratazione poichè una delle principali difficoltà con l'avanzare dell'età sarà il mantenimento dell'idratazione nelle cellule muscolari.

Altro elemento sarà l'equilibrio acido base, dal momento che si è visto che una delle principali cause delle varie malattie è la cosiddetta acidosi metabolica.

Ampio spazio agli integratori anti age, con una dettagliata analisi di quelli che effettivamente portano a risultati tangibili e quelli che invece si trovano sul mercato solamente a scopo economico.

Insomma, tanti preziosissimi consigli su come mettere in campo una strategia antiage che porterà a risultati davvero notevoli.

Per acquistare il corso occorre andare sul link http://www.studentionline.net/antiaging/e seguire le relative istruzioni, oppure direttamente da qui cliccando su "acquista questo contenuto" e scaricando l'apposito coupon.

Qui di seguito delle clip tratte dalle lezioni del corso:

 

 

Prezzo: 
120.00 €
Prezzo promo: 
67.00 €

Acquista questo contenuto

devi essere autenticato per poter acquistare questo contenuto. Registrati oppure accedi per proseguire.
Acquistando dichiari di aver letto e di accettare integralmente le nostre Condizioni generali di uso e vendita, la nostra Informativa sulla privacy e le nostre policy su Cookies e pubblicità su Internet.