Prontuario Feng Shui livello elementare ed intermedio

Immagine di riferimento: 
Castello cinese in mezzo ad uno stagno

Con questo prodotti, vogliamo dare informazioni riguardo l’arte del Feng Shui.
Gli e-book qui offerti, costituiti da 37 e 49 pagine sono stati creati come dei piccoli e veloci prontuari che a differenza di altri libri, forniscono in maniera intuitiva, immediata e non noiosa le principali informazioni ed approfondimenti su questa interessante ed affascinante disciplina.

Il prontuario di livello elementare per chi non conosce ancora nulla di Feng Shui, è uno strumento di base per introdurre la materia e per avere un incontro semplice e anche divertente con questa arte.
La persona che affronta per la prima volta il Feng Shui, si troverà accompagnata passo passo a scoprire regole, strumenti e metodi basilari per l'applicazione della materia.
Non si tratta di un vero e proprio corso, ma è comunque uno strumento di conoscenza che speriamo possa far avvicinare il neofita a questa profonda e ampia disciplina applicata da millenni ovunque nel mondo, ma codificata con regole scritte solo in Cina e per questo giunta fino a noi come una disciplina cinese.
Si scopriranno strumenti come: i quattro animali, gli elementi, le forme.
Si vedranno anche le regole per determinare i luoghi in cui scegliere una casa o un ufficio, e si inizierà a vedere lo spazio sotto un'altra forma, più ricca e piena di potenzialità.
Per chi invece conosce già il Feng Shui, questo prontuario potrà essere uno strumento veloce di consultazione per ricordare qualche regola, riprendere qualche concetto dimenticato o trovare correlazioni in semplici schemi e disegni. In questo livello si affronta la Scuola delle Forme, scuola base per tutti i successivi livelli.
Attraverso le conoscenze acquisite in questo livello, si possono già fare semplici ma corrette analisi. La semplicità non significa superficialità, anzi; le basi messe con la Scuola delle Forme, saranno fondamentali per la costruzione dei livelli successivi e per tutti gli approfondimenti che verranno.

Il prontuario di livello intermedio, approfondisce le informazioni del livello elementare e aggiunge informazioni supplementari per poter fare analisi più approfondite, affrontando la Scuola della Bussola. E' una Scuola su cui esistono molti testi ed è molto conosciuta, anche se è quella che più ha avvicinato l'Arte del Feng Shui alla New Age, portando una serie di interpretazioni mal tradotte nell'occidentalizzare” la materia. Il livello si fa più approfondito si comincia a parlare di energie più sottili: nel livello elementare abbiamo affrontato le energie tangibili degli elementi, ora si comincia a parlare di “stelle”... questo ha portato a fare di questa Scuola qualcosa di un po' più “superstizioso”. Si imparano le energie delle direzioni cardinali, cosa che per noi occidentali non è molto usuale, a meno che non si vada in barca.... Si parla di qualcosa che non si può toccare con le mani, ma influenza la nostra vita e il nostro lavoro. Il livello elementare si occupa di Forma nello Spazio, qui si comincia a dare un orientamento, una direzione a questa Forma, e una caratteristica. Questa attribuzione di caratteristiche determina la qualità più o meno favorevole delle varie direzioni in cui uno spazio è suddiviso, da qui il lato superstizioso. Invece, semplicemente lo Spazio in cui viviamo ha delle direzioni e ognuna di queste ha caratteristiche molto differenti dalle altre: il Nord è più scuro e freddo, il Sud più luminoso e caldo, l'Est è collegato alla nascita del giorno e quindi alla forza vitale, l'Ovest al tramonto e quindi alla preparazione al riposo.... e così molti altri significati. In questo livello intermedio chi ha conosciuto il Feng Shui attraverso il nostro Prontuario Elementare, continuerà il percorso di approfondimento della materia e chi già la conosce potrà di nuovo trovare disegni e schemi da utilizzare velocemente. Abbiamo ricostruito passo dopo passo il metodo per trovare il baricentro di un luogo e come costruire una planimetria settorizzata secondo le direzioni cardinali per poter fare l'analisi. Anche con questo materiale, chi non avesse mai avuto un approccio con la materia, dopo la lettura del 1° prontuario, potrà proseguire approfondendo le informazioni base, chi invece conosce già la materia, troverà riassunti diagrammi, tabelle e definizioni e avere sottomano una guida velocemente consultabile.

 

Prezzo: 
35.00 €
Prezzo promo: 
25.00 €

Acquista questo contenuto

devi essere autenticato per poter acquistare questo contenuto. Registrati oppure accedi per proseguire.
Acquistando dichiari di aver letto e di accettare integralmente le nostre Condizioni generali di uso e vendita, la nostra Informativa sulla privacy e le nostre policy su Cookies e pubblicità su Internet.