Programmazione personalizzata bodybuilding

Immagine di riferimento: 
Bodybuilder in posa durante una gara

Il Professor Roberto Calcagno mette a disposizione la sua competenza ed esperienza nel bodybuilding e nel fitness maturata con anni di studi e lavori con atleti di altissimo livello fornendo la sua consulenza personalizzata anche agli utenti di Expertise Garden. Dal momeno che ogni atleta è caratterizzato da caratteristiche peculiari, genetiche e di stile di vita, il modo migliore per avere risultati eccezionali è quello di basare allenamento, dieta e integrazione sulle proprie caratteristiche al fine di enfatizzare i punti di forza e eliminare o mitigare quelli di debolezza.

Il Professor Calcagno, grazie alla sua grande competenza è in grado di valutare con estrema efficacia i parametri caratteristici del singolo individuo, quelli che sono davvero importanti per enfatizzare la risposta dell'atleta all'attività del bodybuilding.

Un altro aspetto davvero eccezionale è che il Prof. Calcagno  consentirà con la sua consulenza personalizzata di avere grandi risultati, tenendo in primo piano la salute dell'atleta, anci di migliorarla ancora.

Inoltre, grazie alle sue ricerche nel campo dell'anti aging, il Professore ha sviluppato metodi di allenamento, dieta ed integrazione estremamente validi anche per le persone non più giovanissime, in modo da migliorare la longevità e il benessere.

Per usufruire di questo fantastico servizio, è necessario fornire al Professore i dati personali compilando questo form e seguendo le istruzioni in esso contenute.

Appena ricevuto il pagamento, il Professore invierà dieta, allenamento, integrazione e calcolo della % di grasso corporeo con il metodo di Barry Sears ( se non hai la possibilità di fare una plicometria)

Prezzo: 
150.00 €
Prezzo promo: 
120.00 €

Acquista questo contenuto

devi essere autenticato per poter acquistare questo contenuto. Registrati oppure accedi per proseguire.
Acquistando dichiari di aver letto e di accettare integralmente le nostre Condizioni generali di uso e vendita, la nostra Informativa sulla privacy e le nostre policy su Cookies e pubblicità su Internet.

L'esperto

  • Roberto Calcagno

    Prof. Roberto Calcagno (07/08/55) – dottore in scienze motorie, autore del libro “L’alimentazione vincente”, testo adottato dal SUISM (ex ISEF) di Torino, facoltà presso la quale è stato consulente esterno fino al 2000; direttore del Centro Studi Scienze Motorie, docente ai corsi nazionali per istruttori ed allenatori per la Fit One Promotion di Milano, lo Csen, l’AICS ed il Centro Studi Scienze Motorie; “Zone consultant” diplomato da Barry Sears, consulente su allenamento ed alimentazione per diverse palestre, negozi di integratori, farmacie e studi medici, collaboratore delle riviste a tiratura nazionale “Cultura fisica” e “La palestra”; in passato ha collaborato anche con “Body’s magazine” e “Universo Nabba”. Dal 1987 al 2000 è stato responsabile Nabba per le regioni Piemonte – Liguria e Valle D’Aosta; sempre nella Nabba ha rivestito il ruolo di presidente del comitato scientifico nazionale ed è stato giudice internazionale di gara. Dal 1996 al 2000 è stato responsabile del M.S.P. per il settore bodybuilding e fitness per la regione Piemonte. Nel 2010 e 2011 viene chiamato a tenere delle lezioni di aggiornamento ai biologi nutrizionisti, presso l’ACSIAN di Pisa; sempre nel 2011, anno in cui vince il campionato europeo over 50, viene invitato a Milano come relatore ad un aggiornamento per medici ed insegnanti ISEF e nel 2012 viene chiamato per dei corsi rivolti ai professionisti nel settore della medicina estetica dell’AIDME. Preparatore atletico, campione regionale, nord Italia e italiano over ‘40 h-peso e over ‘55 bodybuilding, campione del mondo over 50 h - peso e 2° classificato mister Universo‘over 45 h- peso e over 55 bodybuilding, 2 volte vincitore di categoria nel grand prix nazionale Bionergy nutrition, vincitore del premio Grimek 2008 (ambito riconoscimento annuale, internazionale, che premia una personalità che si è particolarmente distinta nella divulgazione e nello studio, del fitness e del bodybuilding). Nella sua carriera ha allenato moltissimi atleti di varie discipline e, solo nel bodybuilding, ha portato alla vittoria 18 campioni italiani, 25 nord italiani, innumerevoli campioni regionali, sei campioni europei, tre campioni del mondo, due vincitrici e due secondi classificati al mister e miss Universo. Il link al sito del Professor Roberto Calcagno: http://alimentazionevincente.it/