Programma di allenamento personalizzato

Immagine di riferimento: 

In questa sezione è possibile richiedere un programma di allenamento personalizzato della durata di 8 settimane. Può essere richiesto sia un allenamento volto al miglioramento nelle tre alzate del powerlifting (squat, bench press e deadlift), sia un allenamento di specializzazione per una singola alzata.

Anche gli atleti di discipline sportive differenti dal powerlifting, come il crossfit, le arti marziali, l’atletica o altre ancora, possono affidarsi con fiducia ad un allenamento personalizzato per migliorare forza, esplosività o la preparazione fisica generale.

Dopo un’analisi delle caratteristiche psicofisiche dell’atleta e del suo modo di allenarsi (attraverso due ore di consulenza via Skype), verrà fornito il programma di allenamento vero e proprio. Questo programma sarà basato non solo sulle più moderne teorie di allenamento e sull’esperienza empirica degli atleti più forti, ma soprattutto sarà improntato sulle caratteristiche peculiari dell’atleta richiedente, in modo da andare incontro alle sue esigenze nella modalità più funzionale possibile, con l’enfasi dei punti di forza e il superamento dei punti deboli.

Un programma di allenamento personalizzato è naturalmente il modo migliore per ottenere grandi risultati nel più breve tempo e col minor sforzo possibile. L'obiettivo centrale sarà l'espressione di tutto il vero potenziale dell'atleta, fino a quel momento rimasto nascosto a causa di preparazioni approssimative.

Inoltre questo programma sarà estremamente variegato, con diversi esercizi di base e complementari in grado di stimolare continuamente l’atleta, tenendo alti la concentrazione e l’entusiasmo.

Se ti interessa, dunque, questo tipo di allenamento personalizzato, puoi procedere con l'acquisto qui in basso; a pagamento effettuato potrai scaricare un coupon che ti da diritto ad usufruire del prodotto appena acquistato. Al più presto verrai contattato via mail dal nostro esperto, per organizzare la consulenza via skype, a seguito della quale verrà redatto e fornito il tuo allenamento.

Se invece necessiti di particolari e specifiche consulenze, scrivici specificando quelle che sono le tue richieste. Verrai contattato sempre dal nostro esperto, il quale dopo aver individuato quelle che sono le tue esigenze, ti proporrà un preventivo per la tua consulenza; dopo di chè, se riterrai la proposta conveniente, potrai procedere con l'acquisto definitivo. 

 

Prezzo: 
120.00 €
Prezzo promo: 
90.00 €

Acquista questo contenuto

devi essere autenticato per poter acquistare questo contenuto. Registrati oppure accedi per proseguire.
Acquistando dichiari di aver letto e di accettare integralmente le nostre Condizioni generali di uso e vendita, la nostra Informativa sulla privacy e le nostre policy su Cookies e pubblicità su Internet.

L'esperto

  • Carlo Bottazzi

    Carlo Bottazzi, Architetto e Dottore di Ricerca in Valutazioni Economiche, ha praticato diverse discipline sportive a livello agonistico, dalle arti marziali, all'atletica, al nuoto, fino a dedicarsi al Powerlifting. È Presidente della Federazione WPC Italia, affiliata al World Powerlifting Congress, che organizza competizioni in tutto il mondo sia raw sia equipped, con attrezzatura singolo strato o multistrato. Da anni impegnato nel Powerlifting come atleta e come coach, ha allenato atleti di diverso livello, dal principiante all'atleta di livello mondiale, appartenenti a molte discipline sportive con l'obiettivo di migliorare le componenti legate alla forza, realizzando un connubio tra principi scientifici e osservazioni empiriche. Differentemente dalla maggior parte dei tecnici, che partono da una metodologia di allenamento statica per piegarla, forzandola, a tutti gli atleti che allenano, incentra il suo metodo sull'analisi delle caratteristiche dell'atleta per giungere alla definizione di una metodologia ed una logica di training dinamiche in grado di enfatizzare e migliorare con la massima efficacia le qualità motorie, emotive e del gesto di gara.