Make up

Ragazza che trucca una modella

Uno degli argomenti preferiti dalla donne, da sempre è il make up; ma quante di voi conoscono realmente i trucchi del mestiere? Il make up oggi, con le sempre crescente offerta di prodotti, tecnologie e materiali è diventato una vera e propria forma d'arte, che non si limita semplicemente ad abbellire il nostro viso ed il nostro corpo, ma lo valorizza andando ad evidenziare quelli che sono i tratti più gradevoli che ci contraddistinguono. Questa forma d'arte segue necessariamente i canoni del momento e, in base a questi, si è evoluta di epoca in epoca. Oggi, dunque, potremmo dire che l'utilizzo del make up moderno è ispirato soprattutto ai canoni di salute e bellezza. Se pensiamo al make up nel tempo, possiamo certamente citare gli egizi, i teatranti romani, i salotti del settecento, le geishe, fino ad arrivare alla seconda guerra mondiale nei paesi occidentali, in cui ricordiamo le Pin up e i loro rossetti rosso fuoco, a riprova della costante centralità del make up nella vita della donne. Per tale ragione è importante sapere cosa fare esattamente per poter avere il giusto trucco, perchè la consapevolezza di un aspetto gradevole ed armonico, non solo ci fa sentire meglio ma ci fa agire con uno slancio diverso: nella vita lavorativa e non, con i nostri amici, colleghi, in casa e fuori casa.
Perchè dunque non cogliere l'occasione di conoscere veramente i giusti gesti per poter avere un aspetto più bello? Ecco l'opportunità che Expertise Garden ti offre: un corso completo dalla A alla Z per il perfetto make up!

Tipo: Sezione
Make up viso Volto di donna truccato Vuoi imparare a rendere il tuo viso armonico ed affascinante? Ecco le indicazioni per un make up viso da professionista: trucco occhi, labbra, sopracciglia, giorno, sera e cerimonia.
Nail art Finalmente anche tu potrai avere mani di fata seguendo questo corso: dalla teoria alla ricostruzione unghie, dal refill alla rimozione fino all’uso ed all’applicazione del monocolore e dei gel.