Libro Formativo per consulente di immagine

Immagine di riferimento: 
Foto di donne di diverse epoche

Questo libro di consulenza d'immagine è un supporto didattico che contiene più di 750 pagine divise in 25 capitoli. Si rivolge sia ai consulenti d'immagine, professionisti di moda e bellezza per lavorare direttamente con loro clientela, sia a coloro che vogliono scoprire le tecniche della consulenza d'immagine per se stessi o per imparare le basi di questa materia. Eccezionale sul mercato della consulenza d'immagine, sia in America sia in Europa, basandosi sul metodo franco-americano, questo libro è un prodotto unico nel suo genere, grazie alla qualità della sua impaginazione,  delle sue illustrazioni e dei suoi testi chiari ed essenziali; il suo contenuto è molto curato e completo in tutti i suoi dettagli!

SOMMARIO DEL LIBRO FORMATIVO DI CONSULENZA D'IMMAGINE versione 2014 - 25 capitoli

- INTRODUZIONE 1 - Storia dell’immagine. 2 - La comunicazione (verbale/non verbale) con l’immagine. 3 - Storia e simbolica dei colori. 4 - Business, pratica, adattamento cliente ed ambiente professionale. 5 - Storia della moda XX e XXI secolo: i creatori e le tendenze (in fase di preparazione)

- CURA DELLA PELLE 6 - Consigli per curare la pelle.

- I COLORI Prima parte 7 - Storia / cultura. 8 - Simbolica dei colori. Seconda parte 9 - La colorimetria (colori freddi / caldi). 10 - Studio e ricerca delle tipologie .

- IL TRUCCO Prima parte 11 - Base del trucco/correzione/cosmetici/pennelli. 12 - Correzione e trucchi degli occhi /zigomi/labbra. Seconda parte 13 - Studio dei colori del trucco per ogni tipologia. 14 - Gli effetti e i diversi tipi di trucco (classico, glossy…). 15 - Il visagisme.

- I CAPELLI Prima parte 16 - I colori secondo le tipologie. Seconda parte 17 - Il visagisme per l’acconciatura. 18 - I tagli secondo la personalità e visagisme. 19 - Studio dell'armonizzazione.

- LA SILHOUETTE (Donne e uomini) Prima parte 20 - Studio delle silhouette/correzione(tessuti, tagli, colori e stampi). 21 - Studio degli accessori. Seconda parte 22 - Ricerca dello styling attraverso studio della personalità. 23 - Studio del Dresscode secondo settore professionale. 24 - Studio del Dresscode secondo gli eventi/attività.

- PREPARAZIONE DELLO SHOPPING 25 - Inventario della guarda-roba/preparazione allo shopping ottimizzato.

Prezzo: 
225.00 €

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