Fimo e bijoux

Collana in pasta di fimo

La pasta polimerica è un tipo di pasta modellabile sintetica e termoindurente. Si tratta quindi di un materiale che può essere modellato e non si indurisce quando esposto all’aria, ma solo al raggiungimento di determinate temperature, con l’utilizzo di un forno.
La pasta polimerica ha numerosi usi: può essere utilizzata per realizzare gioielli, per creare delle piccole sculture o delle miniature, per decorare oggetti.
È un materiale prodotto da diverse marche e reperibile in vendita nei negozi di belle arti, fai da te, nei colorifici, nelle cartolerie ben fornite e online. In commercio troverete quindi questo materiale distribuito in panetti di diverse dimensioni e di vari colori, eventualmente mescolabili tra di loro

Tipo: Prodotto
Collane Vari tipi e colori di collane Ecco la sezione dedicata alle collane: con ciondoli, bicolor, effetto stracciatella, con foglie d'argento! Troverai le tecniche più adatte ed i giusti consigli per le tue creazioni.

L'esperto

  • Silvia Sangalli

    Silvia Sangalli, laureata in Scienze dei Beni Culturali e studentessa di Archivistica e Biblioteconomia presso l’Università degli Studi di Milano, si dedica da dieci anni alla creazione di bijoux artigianali e di oggetti vari utilizzando le paste polimeriche. Questa attività, iniziata come semplice hobby, ha cominciato ad acquistare un ruolo sempre più importante, tramite anche la gestione del proprio sito web personale (http://www.silvygioielli.com). Col tempo, Silvia ha sperimentato diverse tecniche creative, come lo scrapbooking, il découpage, la creazione di candele e saponi.
    Oggi è una delle creatrici più conosciute sul web e continua a coltivare questa attività con passione, in contemporanea ad altri impegni presi nel corso degli anni, ad esempio il volontariato presso una bottega del commercio equo e solidale.