Feng Shui

Dipinto di sassi impilati in acqua

Cos’è il Feng Shui
Il Feng Shui è un’arte basata sull’osservazione della natura e del paesaggio, che codifica le relazioni ottimali tra luogo, spazio, individuo e tempo, con regole scritte, e ha come obbiettivo il benessere dell’individuo.
A grandi linee le scuole seguono principalmente tre grandi filoni: la Scuola della Forma, che si occupa dell’ambiente circostante il luogo in esame: viene considerata la conformazione geografica del territorio, la collocazione nello spazio e l’inserimento nell’ambiente, il fluire del Qi (energia vitale) e l’interazione delle forme con la casa in esame. La seconda Scuola è quella della Bussola: viene considerato lo spazio della casa secondo il suo orientamento nelle 8 direzioni cardinali, ognuna con caratteristiche energetiche differenti. La terza Scuola è la Xuan Kong Feng Shui. Tiene in considerazione le Forme, la Bussola ma inserisce un terzo dato: il Tempo. Con questo metodo si ottengono risultati veramente mirati alle persone, al loro benessere e alla loro evoluzione.

Tipo: Sezione
Feng shui home Appartamento cinese arredato e illuminato Ecco come codificare e relazioni ottimali tra luogo, spazio, individuo e tempo secondo il Feng Shui all'interno della tua casa. Un equilibrio perfetto tra l'ambiente domestico e chi lo abita

L'esperto

  • TIMESPACE

    TIMESPACE è un gruppo di professionisti che si sono uniti per diffondere l’antica disciplina del Feng Shui.
    Arrivano da esperienze differenti ma in un certo punto si sono uniti sotto il Feng Shui Research Center di Master Joseph Yu.
    Questa Centro di Ricerca considera il Feng Shui un’arte ma con un approccio scientifico. Master Joseph Yu è infatti laureato in Matematica e Fisica e ogni cosa da lui insegnata è da lui stata sperimentata personalmente e agli studenti viene richiesto di non prendere nessun insegnamento alla lettera, ma di usare un metodo di sperimentazione e verifica prima di fare proprio il concetto esposto.
    L’Arch. Silvia Sacchi è insegnante di questa Scuola dal 2004 attualmente con il titolo di Master.
    L’arch. Carlo Amedeo Reyneri ha praticato Feng Shui anche con altre Scuole per poi far convergere i suoi apprendimenti in questa Scuola.
    L’arch. Nadia Ribone è praticante del Feng Shui Research Center dopo aver seguito corsi in Italia anche direttamente con Master Yu.
    Attualmente TIMESPACE svolge analisi FS per privati e aziende e svolge corsi per Ordini professionali e associazioni.
    Maggiori informazioni riguardo il team e le attività sul sito www.timespace.it