Corso on line di Pro Tools 11

immagine pro tools

Corso on line certificato di Pro Tools 11

In questo corso da seguire direttamente on line comodamente da casa potrai imparare tutte le novità della nuovissima versione di Pro Tools 11.

ll corso guida gli studenti alla conoscenza e utilizzo delle caratteristiche principali del software.

Saranno trattati in maniera approfondita la creazione di una nuova sessione, la registrazione di audio e MIDI, importare media nella sessione,  l’utilizzo di virtual instruments, selezione e navigazione all’interno della sessione, le diverse tecniche di editing e il mixer di Pro Tools, routing, automazioni e plugins.

Il corso, preceduto da un seminario gratuito on line, sarà poi strutturato in 5 lezioni le cui date verranno concordate con gli interessati, in base alle loro preferenze ed alla disponibilità dell'insegnante.

Per seguire una o più lezioni o il pacchetto completo è necessario scaricare la demo di 30 giorni direttamente dal sito Avid. È però necessario possedere una iLok di seconda generazione dove verrà depositata la licenza demo.

E’ possibile acquistare una singola lezione o l’intero pacchetto di 5 lezioni, ad un prezzo più conveniente.

Per prenotarsi ad una più lezioni occorre procedere con l’acquisto  scaricando il relativo coupon e mandare una mail di conferma all’indirizzo segreteria@expertisegarden.it. Una volta prenotata la/le lezione/i,  verrete informati a tempo debito riguardo tutte le istruzioni necessarie per poter seguire il corso on line.

Tipo: Prodotto
WEBINAR: INTRODUZIONE A PRO TOOLS 11 Dj alla consolle che si esibisce in pubblico MusicLab presenta il seminario on line gratuito dedicato a Pro Tools 11, il software di produzione musicale, industry standard nel mondo della musica.
Pro Tools 11: Lezione 1 La prima lezione di Pro Tolls 11, sarà quella che fornirà le nozioni e le informazioni necessarie per poter essere in grado di iniziare ad utilizzare questo software
Pro Tools 11: Lezione 2 interfaccia software pro tools11 La lezione di Pro Toolls incentrata sull'acquisizione delle tecniche per essere in grado di poter informazioni necessarie per poter essere in grado di fare editing audio
Pro Tools 11: Lezione 3 Strumenti per musica elettronica Ecco la sezione dedicata alle nozioni da imparare a fare recording ed editing MIDI in Pro Tools 11
Pro Tools 11: Lezione 4 interfaccia software pro tools11 La lezione per poter fare editing utilizzando Elastic Audio in Pro Tools 11 e creare un arrangiamento efficace
Pro Tools 11: Lezione 5 In questa lezione riceverete tutte le informazioni necessarie per poter imparare a fare mix e automazioni in Pro Tools 11
Pro Tools 11: Pacchetto completo consolle musica elettronica Il pacchetto completo per imparare le funzionalità di Pro Tools11: registrazioni audio, editing audio, recordin e editing MIDI, elastic audio, mix e automazioni

L'esperto

  • MusicLab

    MusicLab nasce come studio di registrazione e centro di formazione a Torino nell’estate del 2003 e si sviluppa nel corso degli anni come struttura polifunzionale, offrendo servizi nell’ambito della musica e dell’audio professionale.

    Nel luglio 2007 il centro si amplia ulteriormente inserendosi in una struttura di 2600 mq chiamata “Suoneria – La Casa della Musica” nell’hinterland torinese.

    Con i suoi spazi è in grado di offrire servizi per ogni esigenza: 

    -Regia equipaggiata e acusticamente ottimizzata per mixaggi in stereo e surround
    -Due sale di ripresa adiacenti che, grazie all’eccellente acustica e alle ampie dimensioni, si presentano come ambiente ideale sia per registrazioni in multitraccia sia per prese dirette di   ottima qualità.
    -Un’ aula informatizzata dotata di 20 postazioni pc
    -Un’ aula informatizzata dotata di 6 postazioni mac
    -Un’ampia aula dedicata ai seminari aperti al pubblico
    -Una postazione riservata alle prove pratiche degli allievi dotata di mixer analogico e outboard
    -Auditorium per esercitazioni pratiche on-stage;
    -5 Sale prova 

    MusicLab offre tutti i servizi per la realizzazione di un prodotto musicale finito, fino al mastering finale. Questa attività è svolta con l’ausilio di tecnici professionisti con anni di esperienza alle spalle e con tecnologie sempre al passo con i tempi.

    -Registrazioni multitraccia (overdubbing e presa diretta)
    -Mixaggi stereo e surround;
    -Mastering;
    -Arrangiamenti e remix;
    -Sonorizzazioni video e sound design

    Dal 2004 MusicLab si occupa di corsi di formazione in collaborazione con En.A.I.P. Piemonte e Immaginazione e Lavoro, enti accreditati dal Ministero del Lavoro e dalla Regione Piemonte. MusicLab fornisce la consulenza per: progettazione, coordinamento, reperimento, selezione e tutoraggio allievi, reperimento e supervisione aziende stage. Inoltre MusicLab è un Certified Training Center per l’insegnamento di Avid Pro Tools, Ableton Live, Steinberg Cubase e Apple Logic. (http://www.musiclabstudio.com/)