Consulenza nutrizionale in gravidanza ed allattamento

Immagine di riferimento: 
Donna incinta

Questa sezione è dedicata alle indicazioni alimentari per donne che vogliono avere un bambino, che stanno vivendo il periodo della gravidanza e che allattano.

La gravidanza è una condizione fisiologica che costituisce un’importante esperienza nella vita di molte donne. Nella realtà attuale assistiamo ad un’eccessiva medicalizzazione della gravidanza e ad un monitoraggio non sempre basato su standard di utilità e appropriatezza, mentre meno attenzione viene data all’aspetto informativo ed educazionale e su ciò che è bene riguardo lo stile di vita e la nutrizione. La maggioranza delle donne in gravidanza ha una frequenza di consumo dei principali gruppi di alimenti inadeguata se confrontata con quanto indicato nei LARN (2012).
Circa 1/3 delle donne in gravidanza seguono un’alimentazione inadeguata pur ritenendola corretta, e circa i 2/3 sono consapevoli di seguirla.
Esse sostengono sia difficile seguire un regime dietetico, specie per le difficoltà ambientali legate al lavoro e agli orari.
Le abitudini alimentari risultano inadeguate:
1. nella suddivisione dei pasti
2. nella distribuzione calorica dei pasti
Particolarmente carente risulta la prima colazione.

Risulta un consumo eccessivo di formaggi ed affettati e un insufficiente apporto di pesce, uova, legumi, verdura e frutta, quindi:
1. Apporto eccessivo di grassi saturi
2. insufficiente assunzione di: fibra alimentare, vitamine, composti vegetali antiossidanti e di acidi grassi polinsaturi della serie ω3

Assolutamente frammentaria e spesso distorta è la conoscenza dei rischi legati ai contaminanti di natura chimica e microbiologica (Salmonella, Campylobacter, Listeria, Escherichia Coli) alle micotossine (diffuse soprattutto nei vegetali e cereali) e al mondo degli OGM.
Le informazioni possedute dalle donne sono poche e non sempre corrette, fondate per lo più sul sentito dire, le maggiori fonti di informazione sono assolutamente generiche e non ottenute da figure professionali. Il contenuto è prevalentemente generico. Esse nutrono comunque una forte preoccupazione per i rischi legati al consumo di alcun gruppi di alimenti, ritenendo tra i più sicuri prodotti quali pasta, pane e cereali.
La corretta alimentazione pre, durante e dopo la gravidanze è importante per la salute del tuo bambino!
In che cosa consiste il programma?

Se vuoi quindi seguire una dieta personalizzata, qui hai la possibilità di avere un'apposita consulenza nutrizionale per questo importantissimo momento, per garantire una migliore qualità di vita a te ed ad il nascituro.

Se acquisti questo servizio, dopo la prima CONSULENZA INIZIALE VIA SKYPE, usufruirai di un supporto per i successivi 9 mesi, per una volta al mese. Per usufruire di questo fantastico servizio occorre fornire una serie di informazioni, compilando l'apposito form cliccando qui su "compila form"

Prezzo: 
600.00 €

Acquista questo contenuto

devi essere autenticato per poter acquistare questo contenuto. Registrati oppure accedi per proseguire.
Acquistando dichiari di aver letto e di accettare integralmente le nostre Condizioni generali di uso e vendita, la nostra Informativa sulla privacy e le nostre policy su Cookies e pubblicità su Internet.
C-Ali-Mente-Azione