Consulenza naturopata

Immagine di riferimento: 
Fiori di camomilla - rimedi naturopatici

Consulenza naturopata

Nella consulenza naturopatica l’operatore professionista dell’area naturopatica svolge con autonomia professionale nei confronti del soggetto sano, attività diretta alla prevenzione primaria, all’educazione nell’ambito degli stili di vita, dell’alimentazione naturale e dell’igiene, degli impatti ambientali e delle sostanze nocive per la salute, partendo da una valutazione costituzionale e di terreno del soggetto (predisposizione soggettiva individuale); inoltre è consentita l’indicazione di integratori vegetali e di prodotti salutistici destinati a favorire le funzioni fisiologiche dell’organismo esclusivamente in riferimento all’analisi costituzionale-terreno della persona, tutto finalizzato all’attivazione e allo stimolo delle capacità di riequilibrio dell’individuo mediante l’armonizzazione delle funzioni vitali. 

La consulenza acquistabile qui su Expertise Garden, si svolge attraverso un colloquio che avviene tramite web; ha la durata necessaria affinche’ l'esperta possa inquadrare il soggetto e predisporre un programma adeguato (raramente meno di un’ora).

Dopo un’approfondita anamnesi del soggetto (stili di vita, generalita’, abitudini , eventuali attivita’ fisiche, lavorative, problematiche alimentari e/o fisiche) viene stilato un programma (a voce tramite webcam) nel quale verranno indicati consigli sulla condotta  di vita quotidiana che piu’ possono risultare utili al soggetto medesimo, (in base al proprio terreno di predisposizione ), eventuali cibi da prediligere o ridurre/eliminare (e relative motivazioni); sostanze  dannose per l’organismo, eventuali supporti fitoterapici in grado di favorire le fisiologiche funzioni organiche a seconda del soggetto.

La caratteristica dell’intervento naturopatico sta proprio nell’iperpersonalizzazione del programma basandosi sulle caratteristiche fisico-psichiche-predispositive di ogni soggetto.

La consulenza naturopatica e’ applicabile, con ottimi risultati, anche ad atleti/e che ricerchino la massima performance modulando le condizioni fisiologiche del proprio corpo affinche’ questo possa esprimersi al massimo delle proprie potenzialita’ (ad oggi stili di vita inadeguati, cibi errati o non correttamente combinati, possono inficiare la massima resa dell atleta, in termini tanto di estetica (fitness/body building) che di prestazione (forza, resistenza, concentrazione, riposo).

Quanto suddetto rientra nell’ambito della consulenza acquistabile su questo  sito www.expertisegarden.it non rientrano tra i servizi fruibili in questo contesto: la cura di patologie di qualsivoglia origine ne’ la consulenza tecnica rivolta ad atleti che preveda lo schema allenante, servizio per il quale l'esperta (condizione sine qua non) RICHIEDE  l’approccio personale con il cliente in palestra.

La prima consulenza  ha un costo di 200 euro, quelle successive avranno un costo di 150 euro.

Finalmente potrai usufruire di un validissimo servizio, grazie ad Expetise Garden! se sei alla ricerca da tempo di un professionista che possa darti una consulenza personalizzata, e anche se tra le mille ricerche su internet i risultati ti indirizzano sempre i soliti link "naturopatia Milano", "naturopata Roma", ora anche tu, in qualunque città tu ti trovi, puoi avere quello che fa per te.

Per acquistare la consulenza naturopatica, registrati e procedi con l'acquisto scaricando il relativo coupon; dopo di ciò mandaci una mail all'indirizzo segreteria@expertisegarden.it, indicandoci quelle che sono le tue preferenze di giorni ed orari per l'incontro via web, ti risponderemo comunicandoti tutti i dettagli di tale incontro con la Dott.ssa Besacchi.

Prezzo: 
200.00 €

Acquista questo contenuto

devi essere autenticato per poter acquistare questo contenuto. Registrati oppure accedi per proseguire.
Acquistando dichiari di aver letto e di accettare integralmente le nostre Condizioni generali di uso e vendita, la nostra Informativa sulla privacy e le nostre policy su Cookies e pubblicità su Internet.

L'esperto

  • Mara Besacchi

    La specializzazione in Scienza e Medicina degli animali da esperimento, mi ha dato la capacità di discernere tra le fonti scientifiche attendibili o meno e la capacità di valutare la veridicità di talune informazioni.

    L’attività di personal training fu  solo un Iniziale step di un lungo percorso formativo che nell’ambito della forma fisica mi ha portata a seguire diverse ragazze, agoniste o no, con ottimi risultati. Il percorso è stato supportato da tecnici , chiropratici, specialisti in biomeccanica,e dai migliori preparatori a livello Internazionale i quali hanno potuto darmi conoscenze e capacità rivelatesi fondamentali.

    Tali supporti, hanno permesso a me stessa di vincere due titoli iridati, un titolo europeo e tre titoli italiani in ambito Fitness.

    Ad oggi non svolgo attività di personal training propriamente detta, bensì di preparatrice tecnico-sportiva per fitness e body building femminile. Seguo diverse ragazze impegnate in ambito agonistico Nazionale ed Internazionale con le quali abbiamo anche raggiunto  tre titoli iridati. Accanto alla parte agonistica mi occupo di aiutare donne di ogni età a raggiungere, in piena salute, la forma fisica che sognano.Generalmente approdano a me dopo diversi tentativi falliti, perdite di tempo e denaro, auto programmi e altre cose simili.

    Sono consulente in Scienze Naturopatiche per il benessere. La naturopatia, da me appresa dagli esperti maggiori in questo campo (ormai ridotto a mero marketing dalle decine di false scuole diffusesi in Italia e sminuito delle sue originali potenzialità), consente il  ritrovamento di benessere e bell’essere a 360 gradi. Il tutto applicando regole igienistiche di stile di vita, movimento e alimentazione. Regole ormai perdute dalla frenesìa dell’oggi e dal sistema che ci vuole vivi purchè malati.

    Da dieci anni mi sono specializzata in ciò che riguarda gli equilibri acido-base. Un delicato equilibrio che interessa chiunque sulla terra, nessuno escluso, il cui sbilanciamento verso l’acidosi ( 95% della popolazione) induce sul lungo periodo (cronicità= difficile rilevazione) a pseudo patologie e patologie vere e proprie di cui non riusciamo più ad individuare la vera causa, complice una medicina allopatica dedita il più delle volte al soffocamento del sintomo più che alla risoluzione della causa.

    Accanto a queste attività mi occupo di riequilibri energetici con le tecniche pranopratiche classiche.