Conferenza Online: Analisi e schemi di alcuni approcci alimentari

Immagine di riferimento: 

Ecco a voi in replica il secondo seminario online che il Prof. Roberto Calcagno ha tenuto su Expertise Garden, dal titolo "Analisi e schemi di alcuni approcci alimentari". 

In esso il Professore si cimenterà in una dettagliata spiegazione senza esclusione di colpi riguardante tutti i maggiori sistemi di dimagrimento e gli schemi di alimentazione al giorno d' oggi sul mercato. Parleremo di paleodieta, di emodieta (come il gruppo sanguigno influenzi la risposta ormonale ai diversi cibi e come fare quindi per ottimizzare i propri risultati senza più commettere errori), dell' ormai famosa e controversa dieta dukan, della dieta a zona (ricordiamo che il Prof. Calcagno ha ricevuto il titolo di Zone Consultant dal Dott. Barry Sears stesso) e soprattutto di tutte quelle cose che non sappiamo o che non ci dicono ma che fanno davvero la differenza tra riuscire al meglio nei propri obiettivi oppure arenarsi per l' ennesima volta chiedendosi dove si è sbagliato. 

Come al solito ci proponiamo di fare la migliore informazione possibile per tutti voi e siamo sicuri al di là di ogni dubbio che questa conferenza sia imperdibile per chunque è interessato al campo della salute, del fitness, del bodybuilding e dell' alimentazione in generale.

Per acquistare il seminario, occorre scaricare l'apposito coupon andando su "Acquista questo contenuto", basterà poi cliccare sul link contenuto nel coupon per vedere l'intero video del seminario del Prof. Calcagno.

Prezzo: 
30.00 €
Prezzo promo: 
20.00 €

Acquista questo contenuto

devi essere autenticato per poter acquistare questo contenuto. Registrati oppure accedi per proseguire.
Acquistando dichiari di aver letto e di accettare integralmente le nostre Condizioni generali di uso e vendita, la nostra Informativa sulla privacy e le nostre policy su Cookies e pubblicità su Internet.

L'esperto

  • Roberto Calcagno

    Prof. Roberto Calcagno (07/08/55) – dottore in scienze motorie, autore del libro “L’alimentazione vincente”, testo adottato dal SUISM (ex ISEF) di Torino, facoltà presso la quale è stato consulente esterno fino al 2000; direttore del Centro Studi Scienze Motorie, docente ai corsi nazionali per istruttori ed allenatori per la Fit One Promotion di Milano, lo Csen, l’AICS ed il Centro Studi Scienze Motorie; “Zone consultant” diplomato da Barry Sears, consulente su allenamento ed alimentazione per diverse palestre, negozi di integratori, farmacie e studi medici, collaboratore delle riviste a tiratura nazionale “Cultura fisica” e “La palestra”; in passato ha collaborato anche con “Body’s magazine” e “Universo Nabba”. Dal 1987 al 2000 è stato responsabile Nabba per le regioni Piemonte – Liguria e Valle D’Aosta; sempre nella Nabba ha rivestito il ruolo di presidente del comitato scientifico nazionale ed è stato giudice internazionale di gara. Dal 1996 al 2000 è stato responsabile del M.S.P. per il settore bodybuilding e fitness per la regione Piemonte. Nel 2010 e 2011 viene chiamato a tenere delle lezioni di aggiornamento ai biologi nutrizionisti, presso l’ACSIAN di Pisa; sempre nel 2011, anno in cui vince il campionato europeo over 50, viene invitato a Milano come relatore ad un aggiornamento per medici ed insegnanti ISEF e nel 2012 viene chiamato per dei corsi rivolti ai professionisti nel settore della medicina estetica dell’AIDME. Preparatore atletico, campione regionale, nord Italia e italiano over ‘40 h-peso e over ‘55 bodybuilding, campione del mondo over 50 h - peso e 2° classificato mister Universo‘over 45 h- peso e over 55 bodybuilding, 2 volte vincitore di categoria nel grand prix nazionale Bionergy nutrition, vincitore del premio Grimek 2008 (ambito riconoscimento annuale, internazionale, che premia una personalità che si è particolarmente distinta nella divulgazione e nello studio, del fitness e del bodybuilding). Nella sua carriera ha allenato moltissimi atleti di varie discipline e, solo nel bodybuilding, ha portato alla vittoria 18 campioni italiani, 25 nord italiani, innumerevoli campioni regionali, sei campioni europei, tre campioni del mondo, due vincitrici e due secondi classificati al mister e miss Universo. Il link al sito del Professor Roberto Calcagno: http://alimentazionevincente.it/