Bench Press 2.0: livello avanzato

Immagine di riferimento: 
Ragazzo alla panca che solleva

Questo programma di allenamento, denominato Bench Press 2.0, per la panca piana è volto al miglioramento della prestazione dell'atleta di livello avanzato. Quest'ultimo può essere considerato, facendo alcune approssimazioni, come quel sollevatore in grado di sollevare nel bench press per una ripetizione un carico superiore a quello dato dalla moltiplicazione del proprio peso corporeo per 1,5.

L'atleta di livello avanzato, proprio per il fatto di essere già arrivato a prestazioni importanti nella panca piana, è quello che solitamente riscontra maggiori difficoltà per riuscire ad incrementare ulteriormente il proprio massimale. In questi casi più che mai la logica di allenamento deve essere improntata alla stesura di un programma in grado di variare gli stimoli nei movimenti principali di spinta, di sottoporre l'atleta ad un impegno allenante funzionale per quanto riguarda il volume dei sollevamenti, di fornire ai gruppi muscolari coinvolti nel bench press i giusti stimoli per incrementare le componenti di forza esplosiva, forza assoluta e massa muscolare.

Elemento fondamentale di questo programma sarà la pianificazione del superamento di quelli che sono solitamente ritenuti i punti deboli e che possono essere letti come le cause principali del mancato miglioramento nella panca piana.

In questo programma di allenamento troverai:

- un ciclo completo di allenamento della panca piana della durata di sei settimane, che comprende alcuni esercizi principali di distensione, seguiti da una serie di esercizi complementari;
- una corretta scelta del volume di allenamento, inteso come sommatoria di serie, ripetizioni e carichi sollevati; in modo tale da giungere a continui miglioramenti, senza correre il rischio di infortuni;
- un test del massimale sulla panca piana alla fine del programma, in grado di restituire all'atleta una corretta valutazione dei miglioramenti ottenuti;
-un impegno, considerato in termini di tempo trascorso in palestra, perfettamente gestibile, in quanto sono sufficienti tre allenamenti settimanali della durata di circa un'ora e mezza ciascuno;
- un programma che funziona realmente perché testato da decine di atleti di discipline sportive differenti;
-risultati garantiti dal momento che questo programma supera tutti gli altri nel raggiungere i maggiori incrementi della prestazione nel minor tempo possibile.

 Perché questo programma si differenzia dagli altri che troverai su internet?

- Perché dopo aver analizzato le più moderne tecniche di allenamento, sono stati adottati solo gli accorgimenti che nella pratica hanno funzionato meglio;

- È un programma comprensibile e facile da usare: non dovrai leggere libri o cercare pagine e pagine di materiale su internet per poterlo mettere in pratica. È sufficiente eseguire gli esercizi indicati

- È un programma che non annoia l'atleta che lo esegue dato che vengono eseguiti esercizi differenti nei vari giorni di allenamento, così come variano anche il numero di serie e ripetizioni;
- È un programma replicabile: dopo averlo eseguito per sei settimane e aver testato il massimale è possibile ricominciare ad utilizzarlo semplicemente settando il nuovo record di panca piana. Di conseguenza acquistandolo risparmierai molti soldi, perché non dovrai comprare altri allenamenti;
- È un programma realizzato in collaborazione con atleti che hanno ottenuto risultati straordinari nel bench press e quindi garantirà anche a te grandi miglioramenti.

Quindi se sei stufo di seguire programmi che non portano a nulla, fatti da persone che non sanno neanche com'è fatto un bilanciere, hai trovato finalmente il programma che ti farà davvero migliorare nella panca piana.

 

Prezzo: 
50.00 €
Prezzo promo: 
25.00 €

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L'esperto

  • Carlo Bottazzi

    Carlo Bottazzi, Architetto e Dottore di Ricerca in Valutazioni Economiche, ha praticato diverse discipline sportive a livello agonistico, dalle arti marziali, all'atletica, al nuoto, fino a dedicarsi al Powerlifting. È Presidente della Federazione WPC Italia, affiliata al World Powerlifting Congress, che organizza competizioni in tutto il mondo sia raw sia equipped, con attrezzatura singolo strato o multistrato. Da anni impegnato nel Powerlifting come atleta e come coach, ha allenato atleti di diverso livello, dal principiante all'atleta di livello mondiale, appartenenti a molte discipline sportive con l'obiettivo di migliorare le componenti legate alla forza, realizzando un connubio tra principi scientifici e osservazioni empiriche. Differentemente dalla maggior parte dei tecnici, che partono da una metodologia di allenamento statica per piegarla, forzandola, a tutti gli atleti che allenano, incentra il suo metodo sull'analisi delle caratteristiche dell'atleta per giungere alla definizione di una metodologia ed una logica di training dinamiche in grado di enfatizzare e migliorare con la massima efficacia le qualità motorie, emotive e del gesto di gara.